"Pensa al tuo cervello:
l'Ictus cerebrale si può prevenire e curare"
Domenica 30 novembre 2014
Domenica a Reggio Emilia la giornata di
prevenzione contro l’ictus cerebrale.
Controlli gratuiti presso i Poliambulatori dell’Arcispedale Santa
Maria Nuova per prevenire la malattia. Iniziativa organizzata da
A.L.I.Ce. Reggio Emilia Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus
Cerebrale), in collaborazione con il reparto di Neurologia
dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova IRCSS di Reggio
Emilia
Anche Reggio Emilia domenica 30 novembre ospiterà l’iniziativa di prevenzione legata alla Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale 2014. L’iniziativa internazionale della World Stroke Organization, che in Italia è promossa dalla Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus, quest’anno è rivolta in particolare alle donne e ha adottato lo slogan “I am woman: stroke affects me” (“Sono una donna: l’ictus colpisce anche me”).
La Giornata di Prevenzione contro l’Ictus Cerebrale nella nostra provincia è organizzata da A.L.I.Ce. Reggio Emilia Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale), in collaborazione con il reparto di Neurologia dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova IRCSS di Reggio Emilia.
A tutti coloro che domenica si presenteranno presso i Poliambulatori dalle ore 8.30 alle ore 12.00 verranno offerti controlli gratuiti dei più importanti parametri: la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo. In presenza di un rischio cardio-vascolare elevato, verranno effettuate, inoltre, visite specialistiche di approfondimento: doppler TSA, visita cardiologica, diabetologica, dietologica e misurazione della pressione atriale per rilevare anomalie nel ritmo cardiaco, tra cui la fibrillazione atriale.
Copyright 2014 ALICE Reggio Emilia Onlus - Tutti i diritti riservati. - Via V.Agosti, 6 42124 Reggio Emilia - C.F. 91081260357