Organi direttivi A.L.I.Ce. Reggio Emilia Odv

Presidente: Avv. Viappiani Paolo

Vice Presidente: Azzali Renata
Segretaria: Mazzi Mirella
Tesoriere: Cavallini Sergio

Consiglio Direttivo:
Becchi Tiziana
Righi Raffaella                                                         
Gazzotti Maria Rosa

Destinando ad A.L.I.Ce. il 5 per mille:
il nostro Codice Fiscale è il 91081260357

Per sostenerci vedi l'area "SOSTIENICI"


Chi  siamo 


A.L.I.Ce. Italia è una Federazione di 20 associazioni regionali di volontariato che ha tra i propri obiettivi statutari: diffondere l’informazione sulla curabilità della malattia; facilitare l’informazione per un tempestivo riconoscimento dei primi sintomi come delle condizioni che ne favoriscono l’insorgenza; sollecitare gli addetti alla programmazione sanitaria affinché provvedano ad istituire centri specializzati per la prevenzione, la diagnosi, la cura e la riabilitazione delle persone colpite da ictus e ad attuare progetti concreti di screening; tutelare il diritto dei pazienti ad avere su tutto il territorio nazionale livelli di assistenza, uniformi ed omogenei.
A.L.I.Ce. Italia Onlus è, inoltre, membro della World Stroke Organization (WSO) e di SAFE, Stroke Alliance for Europe, organizzazione che riunisce 20 Associazioni di pazienti colpiti da ictus di 17 Paesi europei e che ha diffuso le linee guida per la prevenzione e una migliore cura dell’ictus in un documento rivolto al Parlamento europeo e a tutti i governi dell’Unione.

CHI E’ A.L.I.CE. REGGIO EMILIA ODV
A.L.I.Ce. Reggio Emilia ODV è attiva dal 1998. Ne fanno parte persone colpite da ictus, loro familiari, neurologi esperti nella diagnosi e nel trattamento della patologia, medici, fisiatri, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, personale sanitario e volontari.
Gli obiettivi dell’associazione sono:
- Migliorare la qualità della vita delle persone colpite da ictus, dei loro familiari e delle persone a rischio.
- Diffondere la cultura della prevenzione.
- Facilitare l’informazione per un tempestivo riconoscimento dei primi sintomi della malattia così come delle condizioni che ne favoriscono l’insorgenza.
- Divulgare le informazioni sulla curabilità della malattia.
Creare un collegamento tra pazienti, familiari e personale sanitario al fine di facilitare al massimo il recupero funzionale e consentire un rapido inserimento della persona colpita da ictus nell’ambiente familiare, sociale e lavorativo.


Copyright @ 2019 A.L.I.Ce. Reggio Emilia ODV - Tutti i diritti riservati  -  Via V.Agosti, 6 42124 Reggio Emilia   - C.F. 91081260357